Vai direttamente ai contenuti della pagina

Valle Stura

Home Valle Stura / Sport invernali / Sci nordico

Sci nordico

È nella disciplina dello sci di fondo che la Valle Stura emerge particolarmente con le stazioni di FestionaAisoneVinadioBagni di Vinadio,Pietraporzio e Argentera, conosciute a livello mondiale, grazie soprattutto alle imprese della campionessa olimpionica Stefania Belmondo, originaria della Valle Stura, che su queste piste ha iniziato la pratica di questo sport e che ancora oggi percorre nei suoi allenamenti.

La Valle Stura, a giusto titolo, può essere quindi definita la culla dello sci di fondo per gli oltre 100 Km di piste che si snodano tra secolari castagni, in mezzo a maestosi abeti in un ambiente ancora incontaminato.
Le sei stazioni disseminate lungo tutto l'asse vallivo ed in un vallone laterale, ad altitudini diverse, possono offrire molteplici occasioni per coloro che trascorrono le vacanze invernali nella nostra valle.

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×