Vai direttamente ai contenuti della pagina

Valle Grana

Home Valle Grana / Sport Estivi / Mountain Bike

Mountain Bike

Anche il settore della mountain bike trova in valle un autentico paradiso grazie agli oltre 80 km di sentieri segnalati della Rampignado, gran fondo del mese di giugno, ritenuta dagli addetti ai lavori come una delle gare più tecniche e selettive del panorama nazionale.

La Rampignado

Questa gran fondo di MTB debutta nel 1994 proponendo strade sterrate e sentieri sullo spartiacque fra le Valli Grana e Stura, superando l'impegnativo dislivello di circa 2000 metri, salendo a quota 1796 dell'alpe per rituffarsi poi nel verde di paesaggi unici e suggestivi. Vengono proposti tre itinerari da 30,40 e 60 km.
Il percorso è interamente segnalato da cartelli in legno che riportano la scritta "RAMP MTB".
Tutti e tre gli itinerari partono da Caraglio.

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×