Vai direttamente ai contenuti della pagina

Valle Grana

Home Valle Grana / Sport Estivi / Pesca

Pesca

La pesca sportiva e la Valle Grana: un feeling indissolubile. Potrebbe essere questo uno slogan che ben riassume l’amore e la vocazione del nostro territorio ad ospitare uno sport che è anche occasione turistica.
Caratterizzata da una condizione geomorfologica che ne fa una nicchia ambientale dai caratteri talvolta unici, la Valle Grana da sempre si presta ad essere teatro di manifestazioni sportive che sappiano mettere in risalto i tratti naturali dell’area.
Ecco perché la pratica della pesca sportiva consente a questi spazi di offrire la loro migliore scenografia, quella dei boschi, delle vallette laterali e dei torrenti che hanno saputo nel tempo conservare intatto il loro valore. I monitoraggi sul torrente Grana ci dicono, in particolare, che le proprietà biologiche dell’acqua sono tutt’oggi ricomprese, nel territorio tra Castelmagno e Valgrana, tra gli indici di prima e seconda classe di qualità. Un dato che da solo costituisce il migliore invito per gli amici pescatori a usufruire di un patrimonio naturalistico del tutto invidiabile.

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×