Vai direttamente ai contenuti della pagina

Valle Varaita

Home Valle Varaita / Sport

Sport

Più di 30 cascate di ghiaccio, 3 stazioni di sci da discesa (Bellino, Pontechianale e Sampeyre), 5 centri di sci da fondo (Becetto di Sampeyre, Bellino, Casteldelfino, Chianale e Valmala), 2 piste downhill per mountain bike (Rossana e Sampeyre), 1 via ferrata (Bellino), 1 parco avventura (Charonto a Frassino), 1 Chrono Test Point (Pontechianale), e innumerevoli itinerari per racchette da nevemtbescursionismoequitazione, arrampicata; pesca sportiva e no kill, palestre di roccia, piste di pattinaggio in inverno e centri sportivi in estate. Il Colle dell’Agnello, salita leggendaria del Giro d’Italia  e del Tour de France con i suoi 2.744 m, è una sfida indimenticabile per gli amanti della bicicletta.
Ma anche i meno allenati potranno pedalare lungo i numerosi percorsi e sentieri che si snodano attraverso un incantevole paesaggio di montagna. Il torrente Varaita, meta di tanti pescatori, ha anche un tratto destinato alla pesca no-kill.
Una gita a cavallo è un vero divertimento, come un’ascensione o un’arrampicata...
I boschi di larici e di abeti e i verdi prati che appassionano gli escursionisti in estate si ricoprono in inverno di una bianca coltre, trasformandosi in campi da discesa e da fondo o in immacolati e silenziosi spazi da percorrere con le racchette da neve.
E per gli amanti del ghiaccio, le ormai mitiche cascate: un vero must da queste parti!

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×